| SPOILER! Fine delle cronache! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
UroAra Regina
| Titolo: SPOILER! Fine delle cronache! Gio Feb 23, 2012 4:54 pm | |
| Siamo all'epilogo della vicenda: all'interno della Rocca, Nihal cerca il Tiranno. Chissà come lo immaginava, io personalmente come una figura nera senza volto. E invece? Un ragazzino di dodici anni. Mezzelfo, come se non bastasse. O almeno ha le orecchie a punta e i capelli blu. Ma gli occhi sono stranamente verdi: è un mezzo-mezzelfo. Il Tiranno, disarmato, racconta a Nihal la sua storia. Il cristallo nero cade dalla mano della Consacrata. Voi, invece, come ci siete rimasti? Io di sasso. E poi... leggileggi leggileggileggi | |
|
| |
mairim pollo arrosto Re
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Mar Apr 24, 2012 8:01 pm | |
| Il finale delle cronache a differenza degli altri a un colpo di scena e fa capire che non esistono bene e male, e stata la saga che mi è piaciuta di più
Ultima modifica di mairim pollo arrosto il Lun Mag 07, 2012 7:11 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
UroAra Regina
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Mer Apr 25, 2012 12:02 pm | |
| - mairim pollo arrosto ha scritto:
- [...]di colpo lo infilza. (??????)[...]
come di colpo? guarda, ti ricopio il pezzo in cui, come dici tu, "lo infilza": - momento in cui "lo infilza":
Aster sorrise trionfante e avanzò verso di lei. Il sole calava rapidamentesulla pianura. «Anche la tua ultima speranza è morta, Nihal. Tu non hai piùuno scopo. Ti restano due scelte: unirti a me e aiutarmi a portare a termineil mio compito, o perire subito. Per quelli come te e me non esiste pace interra, solo la quiete della morte.»I raggi del sole erano ora rossi. Il tramonto era iniziato e Aster avevavinto.Avrebbe portato a termine il suo piano, avrebbe sterminato le razze chepopolavano quel mondo e infine sarebbe sprofondato nel non essere.Nihal era a terra, incapace di muoversi, la spada poco distante dalle suedita.Aster la raggiunse e fece per chinarsi su di lei, ma si piegò in due, il volto contratto in una smorfia di dolore. «Forse hai ragione, ora solo la morte può darmi pace. Ma almeno tu miprecederai nella tomba» disse Nihal fra i denti.Aveva preso in mano la spada con la forza della disperazione e avevatrafitto il suo eterno nemico al ventre. Vide gli occhi del bambino ingigantirsi nel dolore e la sua bocca aprirsi muta. In fondo a quello sguardo, però,trovò la gioia. Tutto quello che Aster in fondo aveva sempre voluto era lamorte.Nihal estrasse la spada e il Tiranno si accasciò al suolo. In un attimo ilcorpo di bambino riacquistò i suoi anni e diventò quello di un vecchio. Poi,anche quell'immagine svanì e Aster si dissolse in polvere.
Ultima modifica di UroAra il Dom Mag 06, 2012 2:35 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
NihalDubhe96 Mezzelfo
Messaggi : 49 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 06.05.12 Compleanno : 05.02.96 Età : 28
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Dom Mag 06, 2012 10:09 am | |
| Io sono rimasta sorpresa ma non delusa! i colpi di scena di Licia sono bellissimi, perchè è bravissima a metterti in aspettativa per un cosa e poi far capitare tutt'altro XD | |
|
| |
UroAra Regina
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Dom Mag 06, 2012 2:29 pm | |
| manco io delusa... io credo sia meglio quel discorso di una battaglia come Nihal vs Dola proprio perché c'era già! comunque quel discorso era molto... interessante e bello | |
|
| |
NihalDubhe96 Mezzelfo
Messaggi : 49 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 06.05.12 Compleanno : 05.02.96 Età : 28
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Gio Mag 10, 2012 4:29 pm | |
| esatto! è stata una cosa che ancora non c'era stata nel corso del libro ) | |
|
| |
UroAra Regina
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Gio Mag 10, 2012 4:40 pm | |
| si, se fosse stato un'altro combattimento poi avrebbe perso la sua importanza perché forse qualcuno preferiva quello con Dola... invece così... comunque quel discorso è come un combattimento psicologico | |
|
| |
NihalDubhe96 Mezzelfo
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Lun Mag 21, 2012 5:33 pm | |
| Infatti e lo ha pure descritto perfettamente, rendendo vivide le sensazioni di Nihal e il pensiero un po', come dire, "particolare" di aster | |
|
| |
UroAra Regina
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Lun Mag 21, 2012 6:48 pm | |
| Licia... semplicemente favoloso... forse il pezzo più bello della trilogia | |
|
| |
mairim pollo arrosto Re
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! Dom Giu 10, 2012 7:45 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SPOILER! Fine delle cronache! | |
| |
|
| |